Grande mostra permanente di arte, artisti ed espressioni artistiche, nessuna esclusa

Mia Mocanu

Biografia

Mia Mocanu

Sono nata nel 1976 in una famiglia di artigiani con origini miste, perciò l'approccio con l'arte avviene naturalmente. Le vicissitudini della vita mi porteranno lontano da ciò che più amo: Creare, ma non per molto.

Dopo essermi cimentata in altri rami legati all'arte, la mia creatività trova sfogo nella pittura, con la quale inizierà un rapporto di passione e possessione. "Nell'intento e la voglia di possedere l'Arte finirò per esserne posseduta".

 

Contatti

Sito Internet:

E-mail: miettamocanu@gmail.com

E-commerce:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mia.mocanu.9

 

Visione artistica

Astrazione, ritrattistica ed un tema molto vicino alla popular art sono i generi che spesso affronto, ma la sperimentazione è per me una costante.

Le mie opere mi rappresentano appieno. Sono una persona con un forte carico di creatività che si porta dentro dalla nascita. Tutto ciò che faccio è autentico perché espressione vera del mio profondo. Posso tranquillamente definirmi una persona autentica e anticonformista senza sforzarmi minimamente per esserlo.

 
 

Manifestazioni

Nel 2020 inizio a fare i primi passi sul palcoscenico della pittura collaborando al progetto realizzato di Casa Editrice Pagine, (Roma) finalizzato con la pubblicazione di 3 delle mie opere nel catalogo dedicato all'evento "Artisti in vetrina" e la video recensione di Prof. Plinio Perilli. A fine aprile nella mostra "Confini" presento il mio trittico "I confini e l'amore" preso la galleria Cael di Milano; Il 16 maggio esce l 'articolo
"Talento innato e spirito divino. L'effervescenza creativa di Mia Mocanu", scritto dalla responsabile del Settore Cultura del quotidiano online" ilCentro Tirreno.it" Ippolita Sicoli
Nell mese di giugno la mia opera "Vivo a mi manera" viene esposta a Roma presso la Galleria Dantebus Margutta in via Margutta. Nel periodico Art Now di maggio/giugno viene pubblicata l'intervista con Anna Soricaro (critico, esperto curatrice d'arte)
Il 15 giugno l'opera "Se salvi chi può" viene battuto all'asta 13# di GigArte Casa D'Aste.
Vengo selezionata per il Premio Eccellenze Stilistiche con l'opera "Bellezza e chirurgia"
che sarà pubblicata sul periodico d'arte Art Now (luglio/agosto) e Premio Artista D'Italia; in seguito, Premio Issabela D'Este a Ferrara con l'opera "I'm still here" e Premio Oscar Della Creatività "a Montecarlo.
A ottobre 3 delle mie opere faranno parte del progetto "L'Arte se mostra" realizzato di Casa Editrice Pagine preso il Palazzo Ferrajoli a Roma. Dal 8 al 10 ottobre parteciperò. In video esposizione alla "Fiera Art 3f" _Alta Savoia .
Dal 12 al 15 Novembre ci sarà la video esposizione del opera "I cassetti dei ricordi" preso "Arte e Fiera Padova". Sempre a novembre parteciperò al progetto "American Art Market: Miami Edition".